mercoledì 18 aprile 2012

Oggi sono stato nel carcere di Alghero

Oggi ho avuto la possibilità di entrare nel carcere di Alghero.
Anche se può sembrare strano, devo dire che mi ritengo fortunato. Fortunato perché ho conosciuto delle persone che mi hanno trasmesso felicità. Ho visto nei loro occhi la speranza di riuscire a migliorare la propria condizione. Hanno commesso degli errori, sanno di averlo fatto, ma si impegnano affinché il tutto si concluda nel miglior modo possibile.
Frequentare le lezioni della scuola alberghiera ha dato loro una nuova possibilità, imparare un mestiere per reinserirsi nella società una volta fuori dal carcere.
Persone che hanno avuto l'opportunità di sentirsi «di nuovo delle persone».
Uno dei temi che più mi sta a cuore è la scuola.
E allora credo che iniziative di questo tipo debbano essere incentivate.

Ecco un video della giornata, pubblicato da Alguer.it

0 commenti: